Dal mese di settembre 2012 la scuola secondaria di 1° grado "F. Amalteo" e la direzione
didattica di Oderzo sono state accorpate a formare l'Istituto Comprensivo Statale di Oderzo.


I due Istituti erano già dotati di un proprio sito web, ma con la nascita del Comprensivo è stato indispensabile riorganizzare e costruire un nuovo sito internet.

Nel progettare il nuovo sito, si è tenuto conto di tutte le richieste provenienti dalla normativa vigente riguardo i siti web delle pubbliche amministrazioni.

La prima fase del lavoro si è conclusa con l'ottenimento da parte del nostro Istituto del dominio www.icoderzo.edu.it in cui il "gov.it" finale certifica all'utente che si tratta del sito ufficiale dell'Istituto.
Successivamente è partita la costruzione vera e propria delle pagine, accompagnata dalla costante verifica dei requisiti di accessibilità, usabilità e contenuti minimi obbligatori.

Infatti:

  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da essere accessibili al maggior numero di persone possibile comprese quelle con disabilità;
  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da essere facilmente fruibili a prescindere dal dispositivo o dal software usato;
  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da contenere tutte quelle informazioni che la legge prevede debbano contenere i siti web delle pubbliche amministrazioni.

La speranza è quella di avere centrato tutti questi obiettivi e di aver creato uno strumento realmente utile alla comunità.

Per i dettagli sull'uso del sito e la verifica dei requisiti di accessibilità consultare l'articolo: Accessibilità e Guida all'uso del Sito.

Presentazione del nuovo sito.

 

Prof. Liberato MAZZOTTA