Orientamento

Le “Indicazioni nazionali per il curricolo” evidenziano il carattere “orientante” della Scuola Secondaria di I grado.
In tutte le classi, nell’arco del triennio, vengono svolte attività finalizzate alla conoscenza di sé e delle proprie attitudini, all’acquisizione di un efficace metodo di studio e all’esercizio di una scelta corretta.

L’Associazione Italiana Dislessia comunica che l’incontro si svolgerà l’8 novembre dalle 20.45 alle 22.30  presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso
Locandina

Si pubblica in allegato Nota Prot. 10765/C27 riportante l'elenco delle iniziative intraprese dal nostro Istituto nell'ambito delle attività di Orientamento scolastico.

Nell'ambito delle attività promosse per l'orientamento si comunicano le iniziative adottate.

Calendario 2015/2016 delle giornate di scuola aperta delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Treviso.

Si pubblicano gli strumenti didattici informativi, presenti sul sito dell'UST di Treviso, riguardanti l'organizzazione del sistema scolastico italiano e l’offerta formativa nella provincia di Treviso.

In allegato Nota Prot. n. 103 84/C34XIV -  Fiera dell'Orientamento Scolastico del 21/11/2015 e attività di Orientamento.