Istituto Comprensivo di Oderzo: Kermesse di musica, danza e recitazione.

Mercoledì 5 giugno, con replica giovedì 6, dalle ore 21, nell’aula magna della scuola media “Amalteo” di Oderzo andrà in scena “L’ombrello senza cervello” favola musicale di Tiziano Corsi, curata dagli studenti dell’Istituto comprensivo in collaborazione con la scuola di musica “B. Galuppi” di San Michele di Piave e l’associazione danza “Amici del balletto” di Oderzo.

Ricco il programma. L’ensemble dei flauti della scuola media, il gruppo delle tastiere e il coro dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di 1° grado, verranno accompagnati al pianoforte da quattro giovani promesse del pianismo nazionale, preparate dalla maestra Eleonora Mometti, mentre i momenti musicali più significativi saranno arricchiti da balletti minimalisti ideate dalla coreografa opitergina Elisa de Piccoli. Durante tutto lo svolgimento del racconto, inoltre, gli spettatori verranno guidati dalla proiezione di una suggestiva serie d’immagini digitali.

Lo spettacolo sigla un progetto innovativo, dinamico, coordinato dall’istituto scolastico opitergino, che ha consentito a ragazzi e ragazze di differente età e di varia provenienza territoriale di esprimersi secondo le proprie particolari attitudini artistiche: dalla musica strumentale al canto, dal ballo alla recitazione, all’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche.

Entrambe le serate si concluderanno con l’esecuzione ufficiale dell’inno degli studenti e dei giovani: una canzone inedita sulle eccellenze del nostro Paese, ascoltabile anche nella piattaforma youtube col titolo Identità.

L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata.

Scarica questo file (Locandina.Ombrello.03.pdf)Locandina.Ombrello.03.pdf 96 kB