amazon un click per la scuolaSi informano i docenti e le famiglie che  l’IC Oderzo aderisce all’iniziativa Amazon “Un Click per la Scuola”.
Di seguito i dettagli relativi alle procedure da seguire per partecipare all’iniziativa, che resterà in vigore fino al 29 febbraio 2020.

Acquisti su Amazon e doni alla tua scuola

Un Click per la Scuola è un’iniziativa promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche, che permette:

• ai clienti Amazon di supportare una Scuola a scelta;
  • ad Amazon di donare, alla scuola selezionata, il 2,5% degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno scegliendoli all’interno di un ricco catalogo che comprende attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali ecc.

Per partecipare all’iniziativa devi:
  • Entrare nel sito www.unclickperlascuola.it;
  • Autenticarti con le tue credenziali Amazon o creare un account Amazon qualora tu non sia già cliente (lo si può fare direttamente da questa pagina);
  • Premere sul pulsante “Seleziona scuola” scegliendo: Veneto, Treviso, Oderzo;
  • Scegliere il tipo di scuola che si intende supportare (le opzioni sono: “Scuole dell’infanzia”, “scuole elementari” “scuole medie”, “scuole superiori”)
  • Scegliere il singolo plesso selezionandolo all’interno delle opzioni presentate;
  • cliccare su "Accedi e Conferma", e procedere con l’acquisto su Amazon di “acquisti idonei”;
  • Dal secondo accesso non è più necessario ripetere la procedura perché la scuola scelta sarà automaticamente associata al tuo account.

Precisiamo che:
  • le informazioni relative ai tuoi “acquisti idonei effettuati su Amazon non verranno in nessun caso condivise con la scuola da te selezionata;
  • sono considerati “Acquisti idonei” tutti gli ordini ad esclusione di quelli relativi a contenuti digitali e a prodotti venduti da venditori terzi sul Marketplace di Amazon.it
  • l’iniziativa resterà in vigore fino al 29 febbraio 2020.