Martedi 22 novembre 2016, presso lo Stadio Comunale di Oderzo, in una giornata tiepida ma piovigginosa, si è svolta la "fase di Istituto" della corsa campestre, formula a staffetta, alla quale hanno partecipato più di 250 alunni della scuola media Amalteo.

Selezionati mediante l' esecuzione di prove specifiche durante le ore di Educazione Fisica curricolari, si sono cimentati 6 ragazzi e 6 ragazze di ogni classe, nella corsa a staffetta 12x400 mista.

Gli atleti e le atlete della scuola media Amalteo hanno ben interpretato lo spirito sportivo che esigeva la manifestazione, dimostrando una fattiva collaborazione e un caloroso sostegno tra compagni e compagne !!!

La gara più spettacolare e più seguita è stata quella dello "sport integrato", con gli
"insuper-abili" che hanno gareggiato sui 400 metri piani a staffetta, diretti ed incitati da atleti della categoria ragazzi e ragazze.

Per tutti, oltre ad un attestato a ricordo della manifestazione, e dei premi messi a disposizione da varie esercizi commerciali di Oderzo, un buffet a base di panini al cioccolato ed affettati vari, oltre che un thè caldo per il reintegro di acqua e sali … “after game”.

Per la terza volta la manifestazione è stata organizzata in collaborazione con gli Istituti di secondo grado di Oderzo, Obici, Scarpa e Sansovino, che per l’occasione si sono riuniti per un’unica manifestazione sportiva a livello Comunale.
L'organizzazione è stata coordinata dagli insegnanti di Educazione Fisica di tutte le scuole, e con la collaborazione, come giudici di gara e distribuzione di thè caldo e panini, di ragazzi e ragazze di una classe quinta dell'Istituto Obici.

Classifica classi Prime: 1A, 1D, 1G
Classifica classi Seconde: 2A, 2F, 2B
Classifica classi Terze: 3A, 3F, 3B

Classifica per sezioni: sezione A, sezione F, sezione B.

Si ringraziano:
• il Comune di Oderzo per la disponibilità delle strutture sportive.
• Il negozio Maxi di Codognè per la Nutella e gli insaccati.
• Libreria Becco Giallo per gli omaggi in libri - premiazione
• Il Dott. Zanusso Gianfranco per l'assistenza medica.
• La Pallamano Oderzo per la disponibilità del Defibrillatore.
• Il prof. De Nadai e la classe 5° dell'Istituto Obici per la disponibilità organizzativa.

I docenti di scienze motorie dell' Ic Amalteo – Oderzo, ringraziano in particolar modo i colleghi e le colleghe per la collaborazione alla buona riuscita della manifestazione sportiva.

Album Fotografico

Giuseppe Dal Molin