Si comunica che sul sito della Regione Veneto è stata pubblicata l’Ordinanza n. 2 del 4 gennaio 2021 e la revisione delle Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia (rev. 02 del 21.12.2020).

Visto lo scenario epidemiologico attuale, caratterizzato da una circolazione virale sostenuta la Regione ha stabilito che per le scuole superiori continua la didattica a distanza, mentre si conferma la didattica in presenza per le scuole del primo ciclo.

Informo le famiglie e i docenti che, diversamente da quanto attuato nel primo periodo, non appena viene segnalato un caso positivo al Covid-19 in ambito scolastico, tutti gli alunni della classe saranno automaticamente posti in quarantena fiduciaria per 10 giorni e dovranno effettuare il tampone di controllo a fine quarantena per poter essere riammessi a scuola. In questo caso verranno sospese le lezioni in presenza e verrà subito attivata la Didattica a distanza come da protocollo DDI di Istituto.