ioleggoperche2021contestcoverAnche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperché, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole del nostro Istituto. Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole iscritte.
Per aderire all’iniziativa basterà recarsi nelle giornate indicate presso le librerie gemellate con l’Istituto Comprensivo di Oderzo:
  •  Libreria Opitergina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – numero WhatsApp 348 7385162 –via Garibaldi, 74 – Oderzo).

#ioleggoperché 2021 sarà anche quest’anno “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni sarà
possibile effettuare acquisti anche a distanza, evitando assembramenti nei punti vendita. Basterà
contattare la libreria e poi effettuare il pagamento secondo le indicazioni che verranno fornite.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.ioleggoperche.it.

Guarda il Video #ioleggoperché a Oderzo 2021