Fresco & Vario, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Oderzo, promuove il Concorso “Aforisma, ti stimo!” rivolto agli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado di Oderzo.

Lo scopo del progetto è quello di individuare aforismi e frasi personali da inserire, accostati ad immagini, nei mesi del diario scolastico dell’Istituto per rendere lo strumento meno istituzionale e più vicino alle esigenze e al linguaggio dei ragazzi, diretti fruitori dello stesso.

Le finalità sono quelle di favorire la riflessione e l’espressione della creatività e di stimolare la curiosità nei confronti degli aforismi e attraverso essi stimolare la riflessione sull’importanza di avere, nella propria vita, degli scopi da raggiungere, dei sogni per cui combattere, dei valori da difendere, per poter guardare al futuro con fiducia in sé stessi.

I ragazzi dovranno scegliere un aforisma o produrre una frase slogan, che nella loro vita, nel loro cuore, ha assunto un valore speciale, importante, significativo, spiegando le motivazioni della scelta.

In allegato il bando completo.

Scarica questo file (Bando_di_concorso.pdf)Bando_di_concorso.pdf 61 kB