Si informano i Genitori della Scuola Secondaria di primo grado "F. Amalteo", che all'interno dell'edificio scolastico, già da alcuni giorni, è attiva la nuova rete wireless (WI-FI) di istituto.

Il sistema di distribuzione del segnale wireless si realizza grazie a 10 access point di ultima generazione dislocati in posizioni chiave dell'edificio scolastico al fine di garantire la maggiore copertura possibile e permettere l'uso della Rete in mobilità, durante le attività didattiche.

La scuola Amalteo, già da diversi anni completamente cablata, con l'installazione delle rete senza fili, si avvicina sempre di più allo stadio di "connected school".
Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno del prof. Mazzotta che ha donato sei dei dieci dispositivi con i fondi raccolti dal progetto "foto di classe" e ha provveduto all'installazione e alla configurazione degli stessi.

Ovviamente, alla base di tutto c'è l'incessante lavoro del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Bruna Borin, che da sempre si rende promotrice dell'introduzione e dell'utilizzo delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione a Scuola.