logo amalteoincorsa500 alunni ed alunne delle Medie Amalteo di Oderzo, hanno partecipato oggi alla prima edizione di "Amalteo ...in corsa", iniziativa nata per condividere un momento ludico sportivo e di forte aggregazione per il territorio.
500 atleti indossavano la t-shirt sponsorizzata "Sole components", che identificava in maniera colorata l'appartenenza all'Istituto. Tantissimi erano i genitori che, con figli, nonni e ... carrozzine ... hanno dato il via alla manifestazione, anticipando nella corsa i loro figli ... scalpitanti, in attesa dietro a loro.

logo soleDal cortile della scuola, i runners hanno corso nel parco delle piscine, poi attorno al palazzetto, sono saliti sull'argine, per poi attraversare la passerella e raggiungere il ponte sul Monticano di Piazza Grande. Ripreso l'argine destro del Monticano, l'arrivo é stato approntato presso l'entrata principale della scuola, dove la Protezione Civile aveva predisposto il gonfiabile della Festa dello Sport. Dopo un ricco buffet preparato dai ragazzi e dalle ragazze della scuola, le premiazioni hanno visto una miriade di sponsor locali, che ringraziamo di cuore, mettere al collo dei primi arrivati medaglie e premi vari.
Alla presenza della Dirigente Scolastica dott.ssa Bruna Borin, del Sindaco di Oderzo dott. Bruno De Luca, dell'Assessore allo Sport dott. Giuliano Caldo, e del Dirigente della Sole Components, dott. Michele Sinesi, si é conclusa nel migliore dei modi una manifestazione che ha avuto, nella collaborazione di un affiatato gruppo di docenti e genitori, il suo maggior punto di forza. Appuntamento, allora ... al prossimo anno !!!

Desireé Gregori
Giuseppe Dal Molin