Anche quest'anno, per la quarta edizione consecutiva, l'I.C. Statale di Oderzo "F. Amalteo" ha aderito al gioco-concorso Kangourou Italia.

Logo Kangourou ItaliaKangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Milano, organizza annualmente in Italia dal 1999 il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica. Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l'Associazione Internazionale Kangourou sans frontières ed ha come finalità promuovere la diffusione della cultura matematica di base.Logo Università degli studi di Milano

La prova, strettamente individuale, alla quale hanno partecipato 156 allievi della scuola media (92 su 20887 a livello nazionale, per la categoria Benjamin e 64 su 11059 per la Cadet), ha avuto luogo giovedì 20 Marzo.
I concorrenti ripartiti in due categorie per livello di scolarità: Benjamin (prima e seconda media) e Cadet (terza media e prima superiore) hanno fornito le risposte ritenute corrette ai testi proposti per ciascun livello e predisposti da una commissione internazionale fatte salve eventuali modifiche per adeguarli ai programmi scolastici in vigore nelle singole nazioni.

Alla finale italiana individuale che si svolgerà a MIRABILANDIA (Ravenna) nei giorni 11, 12 e 13 Maggio 2014 parteciperà il primo classificato della graduatoria d'istituto per la categoria Benjamin, Camilotto Denis alunno della classe II A, che si è guadagnato il 57° posto della classifica su 58 ammessi alla finale.

Il Dirigente Scolastico coglie l'occasione per congratularsi per il risultato conseguito.

In allegato le classifiche di Istituto del Concorso.

Scarica questo file (CLASSIFICHE_CADET_2014.pdf)Categoria CadetClassifica Categoria Cadet - terza media93 kB
Scarica questo file (CLASSIFICHE_BENJAMIN_2014.pdf)Categoria BenjaminClassifica Categoria Benjamin - prima e seconda media131 kB