Le classi QUARTA e QUINTA della Scuola Primaria di Faè, hanno aderito al Concorso bandito dal Consorzio BIM Piave di Treviso, dal titolo “Il clima cambia… il clima è cambiato. Che fare?”.

Nello specifico hanno realizzato un video che propone una riflessione su temi così importanti quali l’inquinamento e i cambiamenti climatici.

L’intero lavoro, dalla progettazione all’esecuzione, è opera degli alunni, coordinati dalle loro insegnanti.

Tutti hanno contribuito e partecipato alla realizzazione del progetto, mettendosi in gioco, superando reticenze e paure e impegnandosi a fondo per il buon esito del lavoro.

5^ classificato – MOTIVAZIONE

Attraverso un video, agile, vivace, con un bel ritmo, gli alunni hanno saputo in modo efficace fare sintesi delle questioni ambientali e delle possibili soluzioni, puntando soprattutto sui comportamenti individuali, sulle buone pratiche quotidiane.

PREMIO:

• 500 Euro al plesso di Faè;
  • 200 Euro alle classi partecipanti;
  • 150 Euro alle docenti partecipanti Carla Tarallo e Elena Soldan (buono libri).

Scarica questo file (locandina bando_25_ed_premio_fabbri_primarie_e_secondarie_i_grado.pdf)locandina bando_25_ed_premio_fabbri_primarie_e_secondarie_i_grado.pdf 507 kB
Scarica questo file (IMG_2414.jpg)IMG_2414.jpg 113 kB