AGID – SPID: nuova modalità di attivazione con video e senza operatore
I cittadini hanno ora a disposizione una nuova modalità per attivare SPID, semplice, veloce e sicura. Potranno farlo comodamente da casa, con il solo utilizzo di un dispositivo connesso a internet e senza l’aiuto di un operatore.
Switch-off del PIN Inps in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Si rende noto che dal 1° ottobre 2020 l’Inps non rilascerà più i Pin come credenziali di accesso ai servizi dell’istituto (circolare Inps n.87 del 17.07.2020).
Il Pin dispositivo sarà mantenuto per gli utenti che non possono avere accesso alle credenziali SPID, come ad esempio i minori di diciotto anni o i soggetti extracomunitari, e per i soli servizi loro dedicati.
Il passaggio dal Pin alle credenziali SPID, al fine di garantire la continuità di accesso ai servizi dell’istituto, sarà preceduto da una fase transitoria, che avrà inizio il 1° ottobre e nel corso della quale:
- non saranno rilasciati nuovi PIN agli utenti, salvo se richiesti da utenti che non possono avere accesso alle credenziali SPID;
- i PIN già in possesso degli utenti conservano la loro validità e potranno essere rinnovati alla naturale scadenza fino alla conclusione della fase transitoria.
In base al processo del passaggio allo SPID, di concerto con il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la digitalizzazione, l’AGID e il Ministero del Lavoro e le politiche sociali, l’Inps fisserà la data di cessazione definitiva di validità dei PIN rilasciati.
Pagina dell’Agenzia per l'Italia Digitale dedicata allo SPID
Carta del Docente: attivato il bonus per l’a.s. 2020/2021
Avviso del Ministero dell'Istruzione:
"È disponibile sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ il bonus di 500 euro per attività di aggiornamento e qualificazione professionale dei docenti per l’a.s. 2020/2021. È stato inoltre prorogato fino al 31 dicembre 2020 l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale, anche per organizzare una didattica a distanza, come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. L’iniziativa Carta del Docente è al quarto anno di attività".
GRADUATORIE PROVINCIALI PER LE SUPPLENZE GPS - RIPUBBLICAZIONI
Si comunica che sono state pubblicate le Graduatorie Provinciali per le Supplenze GPS e sono visibili al seguente link:
http://www.istruzionetreviso.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-gps-ripubblicazione/
Classi prime Scuola Secondaria a.s. 2020/2021
Si comunica che gli elenchi degli alunni delle classi prime di Scuola Secondaria "F. Amalteo" a.s. 2020/2021 sono esposti sulla porta d'ingresso principale.
Contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”. L. 23/12/1998, n. 448 (art. 27). Anno Scolastico 2020-2021. Presentazione delle domande via web
Si comunica che le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 01/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 (ore 12.00).
Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 01/10/2020.
LOCANDINA LIBRI TESTO 2020-2021 (2 MB - link su sito esterno)
Graduatorie provinciali permanenti dei concorsi per soli titoli di cui all’art. 554 del d.L.vo 297/94 relative ai profili A e B del personale ATA, valide per l’a.s. 2020/2021.
Si comunica che sono state pubblicate all'Albo Pretorio di questo istituto, le Graduatorie provinciali permanenti dei concorsi per soli titoli relative ai profili A e B del personale ATA e sono consultabili anche al seguente link:
Graduatorie Provinciali ad esaurimento del personale docente di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021
Si comunica che sono state pubblicate all'Albo online di questo ufficio, le Graduatorie Provinciali ad esaurimento del personale docente di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/21.
Le stesse sono consultabili al seguente link: