Anno Scolastico 2015 - 2016

Mercoledi 11 Maggio 2016 in una giornata di pioggia intensa sono state effettuate a Padova le fasi Regionali di nuoto dei Campionati Studenteschi, dove gareggiavano le rappresentative di molte Scuole del Veneto.
Il livello degli atleti che hanno gareggiato, è stato ritenuto da tutti i responsabili e anche dai giudici, molto alto, visto anche i risultati cronometrici.
I.C. Oderzo ha partecipato con una squadra maschile e due ragazze individualiste.

Venerdì 5 febbraio 2016 nella bella cornice dell'Auditorium "Dina Orsi" di Parè di Conegliano si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso "Decora il Natale 2015", organizzato dal Consiglio di Bacino "Sinistra Piave" e Savno. Il Concorso, giunto alla sua V edizione, era rivolto a tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Sinistra Piave e prevedeva la decorazione del Presepio in cartone riciclato donato dai gestori dei rifiuti in occasione del Natale.

Mercoledì 23 marzo 2016, presso la Piscina Natatorium Treviso Selvana, si sono svolte le gare relative alla Fase Provinciale di Nuoto per i Campionati Studenteschi 2015/2016.

In occasione della manifestazione, molti dei nostri allievi si sono distinti risultando ai primi posti nelle gare in programma. In ragione dei risultati conseguiti, per molti di loro si è concretizzato l'accesso alla Fase Regionale che si terrà a Padova Plebiscito presumibilmente il 20 aprile 2016.

La IX edizione del Concorso ha per tema “ LA PACE NEGLI OCCHI DEI BAMBINI DEL MONDO ”.

Numerose le classi del nostro Istituto che hanno partecipato con grande coinvolgimento. Si riportano nel dettaglio i partecipanti suddivisi per plesso di appartenenza e relativi riconoscimenti ottenuti.

Numerosi alunni e classi del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato, distinguendosi, a  due concorsi indetti dall'Associazione Culturale Sindiacron, presieduta dal prof. Nicola Pellegrino, che per molti anni ha ricoperto il ruolo di Preside della scuola media "F. Amalteo".

Siamo lieti di comunicare che le seguenti classi del nostro istituto hanno partecipato distinguendosi al 19° premio di poesia "Tra Peressina e Ottoboni".