Indice articoli

Numerosi alunni e classi del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato, distinguendosi, a  due concorsi indetti dall'Associazione Culturale Sindiacron, presieduta dal prof. Nicola Pellegrino, che per molti anni ha ricoperto il ruolo di Preside della scuola media "F. Amalteo".

Per la precisione i concorsi banditi sono:

• CONCORSO RISERVATO AGLI ALUNNI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE:

“I nonni raccontano”. Giochi, eventi, consuetudini, lavori, ricorrenze dei tempi passati rievocati dai racconti dei nonni ai propri nipoti.

• CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO:

“La memoria ed il ricordo della I Guerra mondiale attraverso ricerche di testimonianze, di documenti, di cimeli, di fonti e di materiali effettuate dai ragazzi nel territorio dell’Opitergino-Mottense”.