Graduatorie provinciali permanenti del concorso per soli titoli di cui all’art.554 del D.L.vo 297/94 relative ai profili A e B del personale ATA, valide per l’anno scolastico 2020/21
Si comunica che sono state pubblicate all’albo on line di questo Ufficio le graduatorie permanenti provvisorie dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale ATA.
Le stesse sono consultabili sul sito www.istruzionetreviso.it.
Avverso errori materiali e/o omissioni, è ammesso reclamo scritto da trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il termine di 10 giorni a partiredalla data di pubblicazione.
Chiusura uffici di segreteria nei giorni prefestivi del mese di Luglio e Agosto 2020.
Si comunica che gli uffici di segreteria resteranno chiusi nelle seguenti giornate prefestive, come da delibera del Consiglio d'Istituto n. 43 del 30/10/2019:
18 |
luglio |
2020 |
(sabato) |
25 |
luglio |
2020 |
(sabato) |
01 |
agosto |
2020 |
(sabato) |
08 |
agosto |
2020 |
(sabato) |
14 |
agosto |
2020 |
(venerdì dell’assunta) |
22 |
agosto |
2020 |
(sabato) |
Graduatorie d'istituto di prima fascia del personale A.T.A. -allegato G
Si informa che dal 13 luglio al 3 agosto sarà disponibile agli interessati, attraverso “Istanze online”, l'istanza “Allegato G” per la scelta delle sedi per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto di prima fascia del personale già incluso nelle graduatorie permanenti del personale A.T.A.. (nota n. 1616 del 10/07/2020).
Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA – anno scolastico 2020/21
In data 8 luglio 2020 è stato sottoscritto il CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22.
Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2020/21 l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 13 luglio al 24 luglio 2020.
Per il personale ATA le domande potranno essere presentate dal 13 al 24 luglio in modalità cartacea.
Il CCNI e la modulistica relativa alle utilizzazioni ed alle assegnazioni provvisorie sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione.
Pagamenti telematici a favore delle istituzioni scolastiche - piattaforma “Pago In Rete”
Si comunica che l’art. 65, comma 2, del D.Lgs n.217/2017 modificato dal D.L. n.162/2019 (Decreto Milleproroghe), relativo ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, impone l’utilizzo obbligatorio del sistema PagoPA. A partire dal 30 giugno 2020, anche le Istituzioni Scolastiche dovranno ricevere i pagamenti provenienti dalle famiglie utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA. Ogni altro servizio di pagamento sarà infatti illegittimo (non sarà più possibile effettuare versamenti alla scuola con bonifico su IBAN della scuola).
Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero dell’Istruzione ha sviluppato e messo a disposizione il Sistema centralizzato per i pagamenti telematici denominato “Pago In Rete”, il quale interagisce direttamente con la piattaforma PagoPA.
Il sistema “Pago In Rete” del Ministero consente alle famiglie di pagare telematicamente tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione scolastica, contributi per attività extracurriculari, contributi volontari per ampliamento offerta formativa.
Tutte le informazioni: cosa è Pago In Rete, normativa di riferimento, come accedere, come pagare, visualizzazione avvisi di pagamento, notifiche, detrazioni fiscali, assistenza) sono reperibili sul sito dell’istituto alla pagina dedicata a "Pago In Rete" oppure accedendo direttamente alla pagina web: https://www.istruzione.it/pagoinrete/
I genitori (almeno uno, meglio se entrambi) o i tutori, al più presto, devono:
a) procedere alla registrazione sulla piattaforma Pago in Rete (link: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step1/;
b) comunicare alla segreteria nome e cognome dei genitori/tutori che hanno provveduto ad effettuare la registrazione compilando il modulo Google qui indicato: https://forms.gle/NHAWMXNoEXtYEmXs8
Si precisa che chiunque sia già registrato al sito del Ministero dell’Istruzione (perché ad esempio ha effettuato l’iscrizione on-line del figlio) è già abilitato ad accedere al sito con le precedenti credenziali e dovrà solo attivare il servizio nell’area “Pago in Rete”.
Per eventuali problemi le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di telefono cui chiedere assistenza 0809267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
Manuale operativo contenente le indicazioni per l’attivazione del servizio
Informativa Pago In Rete (file pdf 645 KB)
Libri di testo Scuola Primaria a.s. 2020/2021
Si informa che all’albo online – categoria “Libri di testo” - sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati per l’A.S.2020/2021:
Scuola Primaria "N.Sauro" Piavon
Scuola Primaria "F. Rismondo" - Faè
Scuola Primaria "G. Oberdan" Colfrancui
Scuola Primaria "F. Dall'Ongaro".
Avviso pubblico del Comune di Oderzo prot. n. 0019026 del 26/06/2020: fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2020-2021 - modalita’ per la fornitura dei testi scolastici.
Libri di testo Scuola Secondaria di primo grado a.s. 2020/2021
Si informa che al seguente link https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/1228/documento/TVIC88400X (albo online – categoria “Libri di testo” ) sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati per l’A.S.2020/2021.
Per l’acquisto dei libri di testo degli alunni per l’anno scolastico 2020/2021 la spesa è a carico delle famiglie, si raccomanda di controllare l’elenco alla voce “acquistare”.
Si precisa che:
- per le classi seconde, il libro di storia classe 2^ “CHE STORIA! VOLUME 2 L’ETA’ MODERNA + EBOOK” - cod. 9788841887356 , non deve essere acquistato perché verrà fornito in comodato d’uso;
- per le classi prime, il testo di musica non deve essere acquistato; gli alunni usufruiranno di una dispensa alternativa;
- La conferma della formazione della classe ad inglese potenziato si avrà solo nel mese di agosto; pertanto si consiglia a chi ne ha fatto richiesta di attendere per l’acquisto del libro di francese.
Emergenza epidemiologica da covid-19: Conferma sospensione attività didattiche
Si comunica che il DPCM 11 giugno 2020, in vigore dal 15/6/2020 e con effetto fino al 14/7/2020, conferma la sospensione delle attività didattiche in presenza e lo svolgimento delle stesse attività a distanza.
L’accesso a scuola di docenti, studenti, genitori o altri visitatori sarà ammesso previo appuntamento.
È fatto obbligo di osservare le misure di prevenzione igienico sanitarie indicate nell'allegato 16 del DPCM 11/06/2020 (pdf 528 KB).